Le opere

Il nido

Monika Kosior

tecnica: frutto di platano, muschi, fili di alluminio
anno: 2015

dimensioni: 15x15x10cm

valore opera: 350 €
offerta minima suggerita: 200 €


MONIKA KOSIOR
Artista polacca, Monika Kosior si è formata all’Accademia di Danzica, dove ha approfondito gli studi sulle trame e il lavoro di tessitura e sulla manualità dell’incisione.
Oggi il suo percorso di ricerca creativa mostra l’intrecciarsi continuo di diversi ingredienti: la passione per il disegno e la fotografia, l’amore per la fiber art e la tessitura, il piacere per la morbidezza della natura e la lucentezza dei metalli, l’alternarsi del bianco e del nero, la ricerca continua di armonia e semplicità.
Emblematici di questa ricerca sono i suoi Haiku, piccole opere create con elementi naturali, stoffe, fili e metalli. Ricercate nella lavorazione e pulite nella forma, portatrici di un raffinato gusto per l’essenza. Il Nido appartiene a questa Serie.


IL NIDO
Il desiderio più profondo della nostra esistenza è il ritorno a ‘casa’. La casa intesa come un luogo intimo, accogliente, caldo, dove finalmente ci sentiamo noi stessi – compiuti e felici. Questa sensazione di essere a ‘casa’ la ritroviamo a volte nei legami profondi e preziosi come amore, fede e amicizia. La mia opera intitolata ‘Il nido’ vuole dare concretezza all’idea di accoglienza, unicità, calore e preziosità.

Sostieni il mondo dell'arte

Contattaci per fare la tua offerta.

I beneficiari

Le associazioni